Il gioco degli scacchi appare come un passatempo ormai fuori moda, coltivato da persone un po’ avanti con gli anni. Eppure non è proprio così. Sono ancora molti i giovani ragazzi e gli adulti che si cimentano in questo gioco.
Infatti, molti giocano a scacchi all’interno di tornei sportivi altamente competitivi, animando sfide e innalzando sempre più il livello di difficoltà delle singole gare. In molti iniziano a giocare per divertimento, per poi sviluppare capacità ed abilità tali da diventare autentici professionisti nel gioco degli scacchi.
Per partecipare al primo torneo di scacchi del nostro istituto scolastico basta avere a disposizione un computer, un tablet o uno smartphone con cui collegarsi alla piattaforma Homepage - Chess.com (clicca sopra il link) e registrarsi con un nome utente, un indirizzo e-mail già in uso (intestato ad un tuo genitore) e password.
Qui sotto, dopo aver perfezionato l’iscrizione sulla piattaforma chess.com, inserisci il tuo codice e nome utente con cui ti sei registrato alla piattaforma chess.com. e clicca il tasto invia.